martedì 7 settembre 2010

Argo : maestoso pastore tedesco di 5 anni

Argo è l'ultimo arrivato, splendido pastore tedesco di 5 anni abbandonato senza pietà a fine agosto...
Tiriamolo fuori dalla gabbia in cui si trova...

EMERGENZA: Aiutateci a pagare i veterinari !


Abbiamo nuovamente bisogno di aiuto...Nei giorni scorsi abbiamo preso altre due creature bisognose... Una di loro è Fiocco yorkino anziano, senza un dente in bocca, a cui una nostra amica volontaria aprirà le porte di casa sua per consentirgli di vivere questo poco tempo serenamente. Fiocco guaiva anche sfiorandolo per cui ieri lo abbiamo portato dal veterinario dove è ora ricoverato. La diagnosi è che Fiocco è stato probabilmente buttato da un auto o investito, dal momento che ha il bacino fratturato, una zampa rotta ed un paio di costole incrinate. Fiocco andrebbe operato quanto prima proprio per consentirgli di andare finalmente a casa; ma c'è un problema, il solito, maledetto problema: i soldi.
Questa clinica, insieme ad un'altra è la struttura di cui più frequentemente ci serviamo per curare i tanti animali che cerchiamo di aiutare e purtroppo siamo arrivati al punto di avere tanti debiti pregressi  per cure ed interventi chirurgici di pelosetti per fortuna adottati. Il direttore sanitario ci ha chiaramente e peraltro giustamente detto (noi siamo i volontari, loro lavorano...), che se non salderemo nei prossimi giorni, almeno parzialmente, questi debiti non opereranno Fiocco nè presteranno cure ad altri animali (a Gigetto, cucciolo di pincher deve venire rimosso il ferro che ha nella zampa ed anche per lui ci viene negata assistenza..).
La stessa identica situazione, come in passato ho raccontato l'abbiamo con l'altro veterinario il quale mi chiama tutti i giorni :-( per chiedermi di saldare. In totale il debito arriva a 3.000 euro ed al momento non abbiamo in cassa nemmeno 30 euro. Questa è purtroppo la situazione in cui ci troviamo dopo aver passato la solita estate infernale a raccogliere animali abbandonati e feriti che hanno reso ancora peggiore il quadro economico. Chiunque voglia aiutarci anche con 1 euro può farlo scrivendo direttamente a noi: per chi non ci conoscesse, possiamo rilasciare in privato i riferimenti delle due strutture in questione. Purtroppo pagare le pensioni non basta, se non riusciremo a saldare questi debiti, sarà impossibile continuare in questa battaglia perchè tutti gli animali che aiutiamo necessitano quanto meno di analisi o nei casi peggiori (Bianchina, Totò, Ettore etc...) anche di interventi molto costosi...Il nostro sogno è riuscire un giorno a far fronte autonomamente a tutte le spese ma finchè la mentalità a Napoli non cambierà i cani e gatti saranno sempre troppi e troppo malandati perchè questo sogno possa  avverarsi...

Adottati Fiocco e Rocky !!!!

Ester oggi è Daisy !!!!!




MIki ora è Eddie !!!!




lunedì 6 settembre 2010

PERUGIA: Birillo mix Rott cerca casa

ROMA: Fiamma, Pastore di 2 anni cerca casa



Fiamma è un bellissimo pastore tedesco a pelo lungo di 2 anni... molto amata dai suoi proprietari ma troppo vivace e cacciatrice per vivere in campagna ed in una casa dove ci sono tanti altri animali da cortile e dove ora sono anche le caprette che ho trovato. Per questo suo istinto predatorio è costretta a vivere legata spesso ad una catena mobile con anello agganciato ad una fune di scorrimento che le consente tutti i movimenti.... è una pena per i suoi padroni ed anche per me .... tutti la vorremmo vedere correre felice e veloce in un prato... per questo cerchiamo per lei qualcuno che la possa adottare e tenere in un giardino senza "prede" !!!! In compenso va d'accordo con gli altri cani infatti vive con un cocker nero. C'è un cuore grande che voglia far provare a Fiamma l'ebbrezza della corsa libera????
Per info GIULIA 3483954774 si richiedono controlli pre e post affido con firma del modulo di adozione.

Micetto rosso di 4 mesi cerca casa









Questo splendido e vivace gattino rosso di quattro mesi è stato abbandonato per strada pochi giorni fa.
E’ stato visitato dal veterinario e sta bene in salute, crescendo diventerà uno splendido gattone.
Ha un carattere affettuosissimo, allegro e socievole. Va d'accordo anche con i cani.
E’ adottabile a Roma e a Napoli, solo ad affidabili e disposti a controlli pre e post adozione.

CONTATTARE: cell 3473460301 – 3476909261,
email:
cercocasa.animali@yahoo.it

Pongo: 4 mesi mix Golden Retriever




Credevamo che a settembre gli abbandoni fossero diminuiti, invece stamattina al lavoro sono stata chiamata da alcuni colleghi che hanno assistito al LANCIO dal finestrino di una macchina in corsa di questo cucciolone... Un morbido batuffolo che assomiglia molto ad un Golden Retrievers di cui ha la dolcezza e la mole. Di certo Pongo sarà una taglia grande, lo abbiamo messo al sicuro ma una pensione non è il posto ideale per un cucciolo. Troviamogli casa prima possibile...

I nostri adottati !!!!!!!

Sharon

Lisette



Carotina

Peppino


Wally


Alice


Spago



Wisky

Sveva


Spirit



Marina



Jolly


Guenda


Clarissa

Briscola



Birba


Beniamino


Beniamino gattino