giovedì 7 aprile 2011

Wolf bellissimo mix pastore belga Malenois di 2 anni



Wolf è stato abbandonato a domicilio: direttamente dentro l'androne del mio palazzo :-(((. Quando sono  cesa con le mie cagnoline me lo sono trovato davanti che mi scodinzolava... E' un bellissimo meticcio di pastore belga Malenois di nemmeno 2 anni, sa andare al guinzaglio e quando ho aperto il portellone della macchina ci è saltato dentro e si è addormentato. Al momento l'unica cosa che posso offrirgli è il box di una pensione... ma è un cane bellissimo e dalle grandi potenzialità, diamogli una seconda chance...

Victor nonnino di 10 anni in canile


Anche per Victor, arrivati alla soglia dei 10 anni scade il tagliando! E così invece che coccolarlo maggiormente come qualsiasi persona di buonsenso farebbe, la scelta incivile è stata di buttarlo via, come si farebbe con un oggetto rotto che oramai non serve più.

 Nonno Victor è stato trovato accucciato sotto l’androne di un palazzo, infreddolito e affamato: non sappiamo da quanto tempo vagasse da solo digiuno e senza bere …
Adesso è in una pensione, ma per lui così piccolo di taglia e cosi grande di età il box di un canile non è l'ideale, aiutateci a trovargli una sistemazione definitiva dove Victor possa trascorrere con serenità quanto gli resta da vivere…
ALESSIA 3383063106 alevoza@libero.it

Husky maschietto dolcissimo cieco 10 kg in canile


Questo è ciò che non vorremmo mai vedere entrando in canile! Questo povero cane di nome Husky è stato letteralmente scaraventato da un auto fuori al rifugio. E' vecchietto ma la cosa più triste è che è completamente cieco. E' un dolcissimo maschietto sui 10 Kg ed ha davvero bisogno del calore umano, di una carezza e di esser chiamato e coccolato. Per favore tiriamolo fuori da quella gabbia perchè non è accettabile che trascorra i suoi ultimi anni di vita nella solitudine del box di un canile …

Nuvola West Higland 7 anni lavata con l'amuchina



Lei è Nuvola comprata 7 anni fa . La sua vita è cambiata l’anno scorso quando la sua amorevole proprietaria, temendo di “contaminare” il bambino che portava in grembo ha preso le ciotole e la cuccia di Nuvola e ha spostato il tutto fuori ad un balcone privo di qualsiasi riparo.
Questa microba di 4 kili è sopravvissuta a due inverni fino a quando qualcuno ci ha segnalato la cosa e siamo andate dagli amorevoli proprietari chiedendogli di darci la cagnolina.
Le brave persone ben contente di liberarsi dell’incomodo e senza battere ciglio ci hanno consegnato Nuvola, tanto per loro era diventata inutile dal momento che il loro desiderio di maternità era stato nel frattempo appagato da un bambino (speriamo con un quoziente intellettivo superiore a quello dei genitori).
Ma le sorprese non erano finite, in quanto vedendo una indescrivibile irritazione diffusa abbaimo chiesto ai “signori” quale detergente utilizzassero …La meravigliosa famiglia ci ha candidamente confessato che per una questione di igiene Nuvola è stata lavata a giorni alterni con l’AMUCHINA…
Mi astengo dal commentare…
Morale della favola, Nuvola adesso è con noi, ha una fortissima otite da raffreddamento che non fa capire al veterinario che l'ha in cura se l'udito è compromesso.
Grazie alla stoltezza di questa gente la sua pelle ha una forte irritazione. La piccola ovviamente non è chippata non è vaccinata e non è sterilizzata. Lo faremo quanto prima non appena l’infezione alle orecchie inizierà a diminuire. Nel frattempo troviamo a Nuvola una famiglia di persone che sia almeno a conoscenza dell’esistenza degli shampoo per cani
.

Zara: troppo bella questa foto :-)) !!!

Lilly 3 mesi futura taglia medio grande




... il primo sole di Kikka !





la favolosa Assia !!


Peggy a casa!!!





Pelosone bellissimo vecchietto di 10 anni





Una cosa è certa: anche per lui è scaduto il tagliando, d'altra parte se un cane invecchia è più semplice buttarlo e sostituirlo con uno giovane invece che prendersene cura... Certi "bipedi" fanno così con i propri genitori figuriamoci con un cane...
Eppure nonostante questo, noi vogliamo credere che da qualche parte ci sia qualcuno che sappia apprezzare la compagnia discreta e delicata di un vecchietto di 10 anni... Aiutateci a regalare a Pelosone un vecchiaia serena...

mercoledì 6 aprile 2011

il video di Vis ! Guardate quanto è allegro e carino !!!!

Vi è stato dimesso e sta bene, ora cerca casa !!!








Oggi Vis è stato dimesso dalla clinica ed ha cominciato la sua nuova vita. Per ora è a casa di una di noi in attesa di trovargli un'adozione speciale almeno quanto lo è lui.. E' un cagnetto allegrissimo, avrà circa 6 anni ed è piccino, non arriva a 12 kili, passa il tempo a scodinzolare, è affettuoso con tutti, è buono con i suoi simili, anche con i maschietti. Ha già imparato a fare i bisogni fuori in passeggiata e sulle quelle 3 zampette corte corre velocissimo e con la coda sempre in movimento.. Tutto quello che ha subito non ha lasciato nessun segno nel suo carattere che continua ad essere gioioso e pieno di voglia di vivere.... Saprà regalare gioia a chiunque decidera di adottarlo !!!!