mercoledì 7 settembre 2011

Beba spinoncina di 8 mesi









Lei è Beba spinoncina taglia media di circa 8 mesi, 4 dei quali trascorsi in canile. E' dolce, affettuosa e giocherellona come solo una cucciola può esserlo. E' già sterilizzata, vaccinata e chippata ha solo bisogno di una famiglia che la prenda con se e le faccia dimenticare i giorni che sta trascorrendo ancora ora in canile.

Carry dolce pechinese di 5 anni riposta in garage







Sono Carry, una dolce pechinese di 5 anni! Sono stata adottata da piccola e tenuta come una bambolina, dopo 3 anni di vita meravigliosa tutto si è sconvolto! In casa è arrivato un bebè ed io non potevo essere neanche piu accarezzata perchè "portavo i germi"! Cosi sono finita nel buio garage dei miei amati padroni, al freddo! Adesso sono sola e aspetto con ansia la sera perchè scendono a darmi da mangiare e da bere, almeno li vedo anche se per loro non esisto piu! Uno dei miei occhietti ha la cataratta perchè come sapete noi pechinesi abbiamo gli occhi sensibili e il buio non mi ha aiutato! Anche le mie zampette di dietro stanno messe male…qui giù c'è tanto umido!Vi prego, io sono un cane e amerò sempre la famiglia che mi ha cresciuta, ma toglietemi da quest'inferno di solitudine, ho tanto amore da dare!!!

Aggiornamenti: Destino pastore tedesco con cranio fratturato





Destino è forte! E' un cane meraviglioso!
Il piccolo sicuramente non vede ma riesce a sentire qualcosa, quando apriamo la scatoletta del cibo lui si avvicina! Lo scolo al naso di sangue e muco è diminuito notevolmente. Reagisce al contatto con le persone e le riconosce anche! Il programma di riabilitazione fisica sta procedendo abbastanza bene, certo tra qualche giorno dovremo affrontare quello che accade nel suo cervello!

Matteo setter puro bianco e nero 2 anni





Nel corso della nostra storia di volontarie, l’abbandono dei cani da caccia è senza dubbio l’episodio di crudeltà piu ricorrente. Matteo è un bellissimo setter inglese bianco e nero di circa due anni, quando il suo maledetto padrone si è reso conto che il suo cane era nato senza licenza di uccidere e che non sarebbe stato complice della sua attività assassina, lo ha abbandonato! Ritrovato pelle e ossa, abbiamo dovuto reidratarlo totalmente, dopo un mese di sana alimentazione è diventato bellissimo, l’unica cosa che restava da curargli era una una piccola mancanza di pelo sull’orecchio dovuto alla demodettica (malattia della pelle non trasmissibile, dovuta alla presenza di alcuni acari che contraggono i cani immunodepressi).
Finalmente arriva una telefonata di adozione da Napoli per il nostro Matteo, e come di consueto andiamo a fare il controllo preadozione. Una bella famiglia, durante il colloquio il padre ci puntualizza persino che il loro bambino è adottato ed è con lo stesso spirito che vogliono adottare il cane. Noi gli premettiamo che il cane deve fare la cura per la demodettica e gli forniamo anche la prima scatola di medicine. Passano due mesi e decidiamo di fare il solito controllo post adozione.Troviamo Matteo letteralmente mangiato dalla malattia, chiaramente il miserabile pezzente non aveva comperato il medicinale per continuare la cura. La denuncia adesso il “signore” se la prende lui che ha mentito e omesso le cure ad un bellissimo cane avuto gratuitamente da un’associazione di volontarie. Sono passati venti giorni, Matteo ha ripreso la sua cura e sta molto meglio! ma è veramente molto spaventato, non sta mai dritto, ha sempre la coda tra le zampe, insomma ha bisogno di riacquistare fiducia in se stesso e soprattutto molta dignità. è buonissimo andrebbe bene in una famiglia con i bambini. Noi facciamo quest’appello sperando che qualcuno legga la sua triste storia e s’innamori di lui!

Pilar setterina di 2 anni







Pilar a distanza oramai di mesi è ancora con noi, eppure è sana come un pesce, ed è di una bellezza disarmante.
Pilar è una setterina di 2 anni, molto esuberante: non sta ferma un attimo, necessita di un giardino o di uno spazio adeguato per dare sfogo a tutto il suo entusiasmo . Buonissima sia con le persone che con gli altri cani...

martedì 6 settembre 2011

Chicco simil husky 6 mesi a catena






Chicco il cane invisibile, è stto preso per condannarlo alla solitudine.
Chicco ha 6 mesi è un incrocio Husky è un cucciolo bellissimo e dolcissimo che nella sua breve vita ha conosciuto solo la cattiveria dell’uomo.
Questo piccolo vive, da quando aveva due mesi, legato ad una catena di un metro e mezzo, non ha nessun riparo dove dormire e cibo ed acqua gli vengono somministrati solo quando i gentili proprietari si ricordano di avere un cane.
Chicco passa le sue giornate spiando il modo e quando vede qualcuno passare i suoi occhi si riempiono di gioia , scodinzola e si alza per ricevere carezze e coccole che immancabilmente non arrivano mai.
Vive dimenticato in un giardino pavimentato,nessuno gioca con lui e nessuno si cura di lui……è urgente toglierlo da li.
Questo cucciolo ha bisogno di cibo per crescere bello e sano e soprattutto ha bisogno di qualcuno che lo conforti e giochi con lui....ha il diritto di avere una vita degna di tale nome.

Albina simil pincher 1 anno










Lei è Albina, una cagnetta (4-5 kg) di un anno simil Pincher tutta bianca, buonissima ma spaventatissima. E' stata trovata sul Monte Taburno il giorno di ferragosto, chiusa in una busta di plastica sotto il sole cocente.
Ha bisogno urgente di una casa e di una persona piuttosto presente che le faccia dimenticare il suo breve passato da incubo.

lunedì 5 settembre 2011

Terra cucciola di 4 mesi futura taglia grande










Come se non bastassero tutti i piccoli raccolti in Campania questo mese di agosto, ecco l'ultima arrivata: Terra.
Terra è una meticcetta raccolta sul ciglio di una strada da una volontaria che rientrava dalle vacanze fatte in Basilicata.
Terra appena presa era un cencio: non alzava il posteriore a causa di una ferita ovviamente infetta che le paralizzava le zampette e da una grave forma di rogna demodettica.
Ora sta molto meglio : la sua pelle sta guarendo, la ferita si è definitivamente chiusa; per lei adesso cerchiamo solo una magnifica adozione che le faccia dimenticare la fame, il dolore e gli stenti subiti nei suoi primi mesi di vita.

venerdì 2 settembre 2011

Laila 4 mesi simil setter









Laila è un cucciola tolta dalle mani di alcuni ragazzini in Villa Comunale a Napoli. Alla nostra domanda dove l' avessero presa, ci hanno risposto candidamente che una signora gli si era avvicinata regalandogli la cucciola.

Laila ha 4 mesi è un cucciola sana e giocherellona, sicuramente cresciuta in casa, vaccinata, microchippata e sicuramente adatta a famiglie con bambini.

giovedì 1 settembre 2011

Destino pastore tedesco con cranio multifratturato


“Oggi mi chiamo Destino, sono pochi giorni che sono stato catapultato in una nuova vita non so se sono morto o se mi è stata data una seconda possibilità. Ho 6 anni e sono un pastore tedesco a pelo lungo, probabilmente fino a poco tempo fa avevo un padrone poi ho subìto un’incidente, forse sono stato investito frontalmente oppure qualcuno ha provato a fracassarmi il cervello, io non ricordo, non vedo e non sento. Non sento neanche l’amore o le mani della persona che mi ha cresciuto o forse il mio padrone mi riteneva semplicemente un bene di cui fruire dal momento che nessuno mi ha cercato o mi ha persino rifiutato quando ha capito che ero stato messo fuori uso! Sono sofferente nel cuore e nel fisico! Di questo sono certo.”

Questa è la storia di Destino, bellissimo esemplare di pastore tedesco a pelo lungo, educato, buonissimo ed ubbidiente, che probabilmente viveva felice con la sua famiglia sicuro che tutto questo non sarebbe mai cambiato. Ma un giorno infausto Destino è stato investito o almeno cosi preferiamo immaginare e non come i medici ipotizzano forse massacrato di botte sulla testa con una mazza e lasciato sul ciglio della strada abbandonato alla sua sorte. Persone rimaste anonime ci hanno chiamato e segnalato l’ incidente nei pressi di Pozzuoli, due volontarie sono accorse sul posto e sono rimaste senza fiato, il cane era riverso su un fianco, immobile con la bocca spalancata e sangue che grondava dal tartufo. Avvertendo la presenza delle ragazze che lo accarezzavano, il piccolo ha scodinzolato lievemente, caricato subito in macchina è stato ricoverato immediatamente presso un centro veterinario. La tac ha riportato quanto segue, un forte ematoma che gli ha provocato cecità e sordità (non si sa se provvisoria o permanente), tartufo lesionato dal quale continua a fuoriuscire sangue e muco, schegge di ossa del cranio conficcate nella parte anteriore dell’encefalo e nella canna nasale, mandibola fratturata. Ci hanno consigliato di addormentarlo perché il cane deve essere prima reidratato e recuperato fisicamente per almeno un mese e poi tentare una serie di interventi delicatissimi e dispendiosissimi! Noi non siamo state capaci di fermare il cuore di un’ anima meravigliosa che in tutta questa sofferenza ha ancora voglia di vivere! Adesso Destino è seguito in questo mese di riabilitazione da una signora di grande cuore che lo accudisce per tentare di portarlo all’intervento. Il piccolo vive con la bocca aperta perché non può respirare dal naso, ma sebbene mastichi sul dolore ha ricominciato lentamente a mangiare e a dare leccatine in segno di riconoscimento! Questa è una richiesta di aiuto per la promessa che abbiamo stretto con la vita di questa meravigliosa e fiera creatura, abbiamo bisogno di qualsiasi sostegno per vincere questa battaglia, economico, medico e anche mediatico, perchè l’essere umano deve conoscere l’umiliazione di appartenere ad una razza capace di azioni cosi vili e crudeli e smetterla di definire in modo dispregiativo bestie esseri che non hanno neanche il seme della perversione umana!