mercoledì 7 dicembre 2011

Tyson dolcissimo pittbull di 1 anno



Lui è Tyson pittbul maschio di circa 1 anno ..... ; è stato trovato da alcune persone mentre vagava indisturbato per una strada trafficata di Napoli. Date le sembianze da cane cattivo immediatamente gli amabili passanti si sono attivati per chiamare gli accalappiacani che lo hanno purtroppo portato in canile. Tyson, diversamente, è un cagnone di una bontà infinita: lo abbiamo sottoposto ad una visita comportamentale chi ci ha confermato il suo ottimo carattere: è giovanissimo e soprattutto va d’accordo con tutti anche con i suoi simili; non è affatto giusto che sconti un ergastolo in canile solo per la superficialità di chi lo ha acquistato cucciolo per poi sbarazzarsene non appena diventato adulto. A breve Tyson verrà trasferito in un canile da cui sarà difficilissimo farlo uscire: per favore aiutateci a far si che questo non accada… !

martedì 6 dicembre 2011

Rosy 2 anni di dolcezza





Lei è Rosy cagnolina di circa 2 anni di una dolcezza infinita… non sappiamo quale sia stato il suo passato: quello che è certo è che quando l' abbiamo trovata era ferita ed incinta; sicuramente è stata investita visto che da un ecografia si è constatato che i cuccioli che portava in grembo erano tutti morti. Oggi Rosy sta bene, è una cagnetta davvero dolce, affettuosa e socievole; la zampetta anteriore è purtroppo paralizzata (è più piccola dell'altra) forse per un vecchio incidente: il veterinario non ha ritenuto opportuno amputargliela visto che è appunto atrofizzata. Rosy è giovane ma ne ha passate davvero troppe: ha vissuto sicuramente in strada dove è sopravvissuta ad una vita di stenti e maltrattamenti ..Dal momento che non siamo riuscite a fare niente per i suoi cuccioli il minimo “risarcimento” che le dobbiamo è una vita serena, fatta di coccole ed amore.
Aiutateci a darle questa opportunità...

Derek bracco tedesco 8 mesi




Questa meraviglia si è parata dinanzi ai nostri occhi domenica pomeriggio: pioveva a dirotto quando su di un lato della carreggiata abbiamo scorto Derek, seduto immobile con lo sguardo fisso su in un punto della strada, forse in attesa che il suo padrone ritornasse indietro per riprenderlo….



Quando abbiamo aperto lo sportello per farlo salire in auto.. lui ha esitato .... perchè non voleva TRADIRE il suo padrone: avrebbe ancora aspettato nonostante la forte pioggia, poi dopo un po’ si è girato ed è come se solo allora si fosse accorto di noi che intanto non sapevamo più cosa dargli pur di farlo salire in auto.... E all’improvviso ha deciso di fidarsi.


Derek è stato SICURAMENTE ABBANDONATO: a parte la sua bellezza disarmante è un cane giovanissimo di circa 8 mesi, oltre una brutta enterite (che stiamo curando) il cane gode di ottima salute. Caratterialmente è un cane stupendo: buono e socievole con tutti, persone e con i suoi simili, adatto anche a famiglie con bambini...... Unica eccezione, come molti cane da caccia, sono i gatti: suoi acerrimi nemici !