giovedì 5 gennaio 2012

Beatrice segugia 1 anno 10 Kg


Beatrice è una segugia di circa 1 anno e del peso di 10 kg; trovata in pieno travaglio da alcune volontarie allertate da persone che erano disturbate da un incessante lamento proveniente dalla campagna circostante. All'arrivo delle volontarie, che si son messe subito alla ricerca dell’origine di questo lamento, Beatrice si è letteralmente lanciata nelle loro braccia in cerca di aiuto. Le volontarie si son rese subito conto che la piccola aveva le doglie ma che per qualche motivo i piccoli non riuscivano ad uscire..... la corsa dal veterinario ed il parto cesareo ha salvato la vita alla mammina ma non all'unico piccolino che aveva in grembo morto intanto per asfissia. Beatrice ora sta benissimo, si è ripresa dal cesareo, è buonissima e va d’accordo con tutti i suoi simili e persino con i gatti, per lei cerchiamo un'adozione con la "A" maiuscola che le faccia dimenticare la paura e lo sgomento che ha dovuto vivere nell'indifferenza di un intero condominio!

Il nostro Vis e la sua famiglia !

martedì 3 gennaio 2012

La Befana delle "Amiche di Lu' " !!!

Ribe 3 anni 7 Kg - finalmente pronta x l'adozione

RIBE PRIMA
RIBE PRIMA

RIBE DOPO
RIBE DOPO
RIBE DOPO
RIBE DOPO
Ribe è una cagnetta di taglia piccola raccolta dopo che un auto l'aveva travolta procurandole tra le tante ferite la rottura della mandibola. Questo succedeva a settembre scorso, da quel giorno Ribe ha subito 3 operazioni che le hanno per fortuna permesso di ritornare la cagnetta bellissima di un tempo! Ribe ha circa 3 anni ed ha un carattere favoloso: nonostante il dolore che ha dovuto sopportare tra un operazione e l'altra , il suo carattere non è mutato, è sempre allegra, gioviale, equilibrata ed affettuosa. E' adatta quindi a famiglie con bambini di cui farà sicuramente la felicità

Primo cucciolo di 6 mesi





Lui è Primo, abbiamo deciso di chiamarlo così visto che è il primo cagnolino del 2012 da noi raccolto... Eh già, noi volontarie abbiamo occhi ovunque e non poteva certamente sfuggirci un frugoletto di soli 7 kg. che la mattina del primo gennaio frugava tra l'immondizia in cerca di cibo. Ovviamente lo abbiamo preso subito, ancora incredule di come questa creatura fosse sopravvissuta alla guerra di inciviltà della notte appena trascorsa…Primo è un cagnetto molto carino, non sappiamo se sia scappato spaventato dai botti, fatto sta che non è munito di chip, è una taglia piccola e da grande arriverà a pesare 10 kg..Sicuramente tra i suoi antenati c'è il bassotto, la sua figura bassa ed allungata lo ricorda molto! E' un cane equilibrato adatto a famiglie anche con bambini.

lunedì 2 gennaio 2012

Yari cucciolo 6 mesi



Abbiamo incontrato lo sguardo di Yari la vigilia di Natale al canile, era in attesa…. in attesa che la sua nuova famiglia arrivasse per portaselo via da lì per cominciare una nuova vita. Era bellissimo: per l’occasione gli operatori del canile gli avevano fatto il bagnetto, messo un guinzaglio ed una sciarpetta al collo di colore rosso per richiamare il Natale oramai arrivato. Ma la nuova vita per Yari non è mai iniziata.. dopo un’attesa di ore, la telefonata di queste brave persone ha vanificato ogni speranza, ci avevano ripensato, non se la sentivano…. E cosi gli addetti al canile hanno tolto il guinzaglio rosso e la sciarpetta a Yari e lo hanno rimesso di nuovo in gabbia. Noi eravamo li, quando tutto ciò accadeva ed anche se siamo coscienti di non poter salvare il mondo, non ce la siamo sentite di lasciarlo li, lui cosi piccolo, cosi già tanto mortificato e così lo abbiamo portato via con noi. Yari ha 6 mesi è una taglia piccola è chippato, vaccinato, a breve verrà castrato, è molto buono e giocherellone, merita una possibilità di vita migliore, aiutiamolo perché ciò avvenga quanto prima senza più deluderlo. Yari è adatto anche a famiglie con bambini.

Baddy 2 anni simil corgie.




Baddy è stato abbandonato nei pressi di uno svincolo autostradale qui a Napoli, la signora che lo ha soccorso per non farlo finire sotto un auto purtroppo non può tenerlo e quindi Baddy è finito in una pensione! Baddy è sicuramente stato un cane padronale, sa andare al guinzaglio, è ubbidiente e sporca solo fuori.... Purtroppo con questo freddo la pensione per quanto sia buona, non è certo l'ideale per uno scricciolo di soli 7 kg e tra l'altro la signora non potrà sostenere a lungo i costi pertanto se Baddy non troverà a breve una sistemazione tornerà in strada al suo triste destino. La sua adozione è quindi urgente per evitargli di nuovo la strada adoperiamoci quindi tutti affinchè trovi una famiglia che lo ami per sempre e non a tempo determinato.

Alvin 3 anni yorksire medio 7 kg





Alvin è uno yorkshiore di 3 anni circa, abbandonato il giorno di Natale, si perchè adesso gli abbandoni non si concentrano più solo d'estate ma anche nelle altre festività' annuali, siamo certe di quello che diciamo visto che solo questo mese noi come Associazione abbiamo raccolto 20 CANI!!!!! E' assurdo ed inconcepibile come queste persone possano all'improvviso per una settimana di vacanza sulla neve, disfarsi del loro amico a 4 zampe, siamo davvero avvilite e demoralizzate dall'inciviltà della nostra città. Alvin, appunto è il nostro 20° cane raccolto questo mese, è un cane bellissimo, equilibrato, buono con tutti i suoi simili e persone, è chippato e vaccinato a breve sarà castrato. Era sicuramente padronale, visto che: sa andare al giunzaglio, è abituato all'appartamento, ed è disperato come solo i cani che hanno perso il padrone sanno esserlo! Chi deciderà di adottarlo, sarà un padrone felice..... Alvin è il cosidetto cane perfetto!

Hela mix spinoncina 3 kg. 10 mesi




Hela è un incrocio tra una yorkina ed una spinoncina di soli tre kg. Quando l'abbiamo vista nella sua gabbia ridotta cosi..... non ce la siamo sentita di lasciarla li, ed anche se in questo periodo siamo piene come non mai, l'abbiamo portata via con noi. Hela è stata investita e nell'incidente ha perso una zampetta posteriore, è giovanissima non arriva ad un anno di età, è buonissima , coccolona, brava ed ubbidiente, adatta anche a famiglie con bambini. Purtroppo la ferita ha fatto infezione ma è in via di guarigione, quindi, non appena la piccola recupererà avrà bisogno di Voi: di una famiglia superlativa che le faccia dimenticare l'orrore che ha vissuto: prima con l'abbandono e con l'incidente e poi con il canile..