martedì 7 febbraio 2012

Camilla piccola bretoncina di 2 anni gettata come un sacchetto







Camilla e` una bretoncina di due anni caraventata domenica scorsa fuori da un'auto all'uscita di una strada a veloce scorrimento. Se ci fossero le Olimpiadi della nefandezza, la bestia umana che l'ha abbandonata sarebbe un ottimo candidato per la medaglia d'oro. Ha scelto, infatti, una giornata grigia e freddissima, con temperatura intorno a 2-3 gradi sopra lo zero e pioggia, in modo da non correre il rischio che qualcuno se ne accorgesse e lo denunciasse. Io l'ho visto da lontano solo perche' ero fuori con Argo, ora adorato figlio della mia famiglia ma vittima, quattro anni fa, quando fu adottato, esattamente della medesima nefandezza nello stesso luogo. Argo e` stato il piu` solerte ad avvicinarsi a Camilla, a darle un po` di calore e di attenzione, mentre lei era talmente terrorizzata che ogni singola parte era sconvolta da sussulti di paura e freddo, e poi a "prestarle" il guinzaglio con il quale e` stata condotta in salvo dalla strada. Argo e` stato d'esempio per tanti esseri umani: facciamo in modo da non sprecare il suo gesto d'altruismo ! Camilla e` bella, affettuosa, dolce e buonissima. Ha disperatamente bisogno di una famiglia che la adotti, la ami e le faccia dimenticare di essere stata gettata via come un sacco di spazzatura e condannata a morte certa, una famiglia che riesca a riscattare con un gesto d'amore una nefandezza di cui solo la bestia uomo sarebbe potuta essere capace.

Willy 15 kg 3 anni disperato,allontanato dalla sua amichetta umana




Willy è un cagnetto di circa tre anni, fin'ora vissuto in famiglia amato e coccolato era la balia di una bambina di 10 anni nata con gravi problemi di salute. Purtroppo la bimba necessita di un trapianto, ed i medici sono stati categorici, al rientro della bambina il cane non dovrà più esserci...... è cosi il compagno di giochi della bimba, l'amico più fedele dell'uomo ancora una volta paga lo scotto delle avversità che la vita ci riserva.... Willy oggi è in canile, non mangia è triste e non esce dalla sua cuccia, è avvilito , mortificato.... non sa perchè si trova li, ha bisogno assolutamente di una casa Willy è una taglia media 15 kg soffre il freddo è abituato all'appartamento davvero non può continuare a stare in rifugio!!

Swadow cucciolo 5 mesi maschio futura taglia grande




Swadow è un cucciolo di 5 mesi futura taglia grande regalato circa 3 mesi fa al figlio del signore che ci chiama disperato per chiedere il nostro aiuto. Purtroppo anche se davvero legati al cane sono impossibilitati a tenerlo visto che tutta la famiglia tranne il figlio (che passato l'entusiasmo iniziale se ne disinteressa completamente), è fuori casa 10 ore al giorno e quel poveraccio del cane è costretto a trascorrere tutto il giorno da solo!!!!!!Con giusta ragione quando la sera rincasano trovano il delirio! In questa telefonata abbiamo carpito la buonafede del signore padre di un figlio un scapestrato che non riesce a reggere davvero più questa situazione!. Lo aiutiamo, o meglio aiutiamo Swadow a cercare e trovare una famiglia che si dedichi un pochino più a lui?

lunedì 6 febbraio 2012

Flò pincherina 5 kg




Incontro personalmente Flò un sabato sera.... dopo una giornata in ufficio ed ero alla fermata del bus quando all'improvviso vedo sfrecciare davanti ai miei occhi un microbo nero,....... inutile dire che non ho aspettato più l'autobus e mi sono messa all'inseguimento della gazzella! Si perché sarà l'età che oramai avanza, sarà che lei era velocissima, fatto sta che non son riuscita a prenderla e mio malgrado si è volatilizzata sotto i miei occhi !! E così, perse le speranze di ritrovarla, me ne sono tornata a casa a piedi, con il pensiero di quello scricciolo spaventato che vagava per Napoli in una zona tra l'altro trafficatissima e con questo tempaccio. Poi l’altro ieri mi arriva una telefonata di una ragazzina (ecco cosa vuol dire esse giovani) che dopo un inseguimento era riuscita a prendere una inafferrabile cagnolina piccola e nera… insomma parlandole al telefono ho capito era la mia gazzella !!!!!!!! Immaginate la mia felicità! Ora Flò è al sicuro in stallo casalingo, è molto dolce va d’accordo con tutti, ha circa un anno, pesa 5 kg…. ci diamo da fare per regalarle una casa tutta sua?

Angelica meravigliosa simil segugia 1 anno





Angelica è una cagnolina di 1 anno sui 18 kg, è stata accalappiata quando aveva 8 mesi e dopo essere stata sterelizzata è stata portata in canile. C'è un problema, Angelica non sopporta di stare al canile, ogni volta che qualcuno le fa una carezza lei si dispera e piange per 10 min, dopodicchè va in uno stato di totale depressione e non si alza piu, talvolta resta anche 2 giorni senza mangiare!E' dolcissima e buonissima, ha urgente bisogno di contatto umano e ama moltissimo giocare con altri cani.

Sbirulino legato in casa -3 anni, 10kg






Sbirulino è un cagnolino di 3 anni, di lui ci racconta la famiglia che ci ha contattato…. lo hanno trovato e impietositi dallo sguardo del cagnetto hanno deciso di non lasciarlo per strada e di portarselo a casa. Sbirulino però, come chiaramente visibile dalle foto, è stato relegato in veranda..... dove vive perennemente legato perchè perde pelo ed in una casa non è igienico visto che in famiglia da un po’di tempo si è trasferita la figlia con un bimbo di pochi mesi…. Per una serie di circostanze e di frasi non dette, siamo quasi certe che la famiglia ci menta, che il cane non sia stato trovato e che appartenga a loro da ben tre anni !!!! I vicini dicono che Sbirulino piange e si dispera perchè non vuole stare legato per cui è davvero giunto il momento di portare via Sbirulino da quell'inferno in cui quotidianamente è costretto a vivere!

Nanu 4 anni 3 kg lanciato dal finestrino




Nanù è uno scricciolo di soli 3 kg e mezzo di circa 4 anni di età: e' stato letteralmente scaraventato da un auto in pieno giorno davanti ad una scuola elementare in periferia di Napoli. Fortunatamente ciò avveniva alla presenza di una maestra che conoscendoci ci ha subito chiamate e messo in salvo il piccolino. Nanù è buonissimo, non riusciamo davvero a capire come si possa arrivare a liberarsi di un essereno cosi piccolo ed indifeso. E' ancora un pò dolorante per il volo che ha fatto dal finestrino dell'auto: ha riportato una lussazione alla zampetta ma è in via di guarigione.Chi prenderà Nanù sarà una persona fortunata.... è bellino, è buonissimo e soprattutto educatissimo.

venerdì 3 febbraio 2012

La prima neve di Macchia, la napoletana con i suoi fratellini Bart il tedesco e Peggyna la pugliese!



Non potevo non mandarvi le foto e un filmatino della vs Angela il primo giorno di neve!!!! Che ridere!! La prima prima volta che l'ha vista ha messo il nasone dentro e ha iniziato a camminare a mo' di sottomarino!! e poi via di corsa con gli altri due monelli!! Insomma una gioa vederli! Poi ha capito che fà anche molto freddo con la neve, e viaaa che si rintana in casa a fare nanna sul suo canotto o sul di-va-no !!!.. a fare un bel pisolino. E' un Amore di Pelosina! Grazie di cuore per avermi dato la possibilità di darle una nuova vita piena di amore.. Vedo sul vs sito che ci sono sempre un sacco di cagnolini che crecano casa....spero tanto che alla prossima staffetta partano in tanti per la loro nuova vita.. Un abbraccio e tante leccatine da Macchia Bart e Peggyn .. !!!

giovedì 2 febbraio 2012

Marcella - tigratina tg media 1 anno




Marcella è una meticcetta comune comune, forse non bellissima, è quel tipo di cane che nessuno si volta a guardare per strada perchè si confonde con il nulla..Eppure questo fortunatamente non è servito per una voontaria che ha notato questa piccoletta che camminava con difficoltà in pieno centro nell'indifferenza della gente più totale. La piccola si è lasciata avvicinare con estrema facilità ed ha riempito il viso della volontaria di tanti piccoli e timidi bacini.La volontaria commossa da questa dolcezza nonostante il dolore e la paura che la piccola provava, non ha esitato a portarla con se a casa sua dove tutt'ora vive.Marcella era stata investita aveva un frattura al bacino ma un mese di immobilità quasi totale e grazie all'amore della volontaria è oggi guarita totalmente. Adesso però ha bisogno di tutti noi , ha bisogno di una famiglia che la ami per quella che è un esserino dolcissimo che cerca solo tante coccole.

Guagliò- american staffordshire di 1 anno





Lui è Guagliò, un meraviglioso american staffordshire terrier di circa un anno, è stato raccolto da una signora domenica mattina presso l'Ikea di Napoli. Cercava disperatamente di entrare nell'Ikea forse perchè credeva che la sua famiglia fosse li dentro, era palese la sua ansia, il suo sguardo fisso verso l' uscita, ovviamente ogni volta che cercava di varcare la soglia si udivano urla di TERRORE di persone che cercavano di proteggere i propri figli dal mostro che cercava di farsi spazio tra la folla alla ricerca forse dei suoi padroni. Nella disgrazia di esser stato abbandonato, Guagliò è stato fortunato, perchè ha incontrato una meravigliosa signora che lo ha tranquillizzato e portato via da quel posto, l'ha seguita rassegnato, forse consapevole che non avrebbe più ritrovato i suoi padroni. La Signora fortunatamente è disposta ha tenerlo fino ad adozione, Guagliò è buonissimo va daccordo con persone e suoi simili, sa andare al guinzaglio ed è abituato all' appartamento.

Betty - 15 kg - simil spinona 2/3 anni







Betty è un cagnolina speciale, unica quasi umana: ha uno sguardo che parla, è di una intelligenza estrema, cammina al passo senza guinzaglio e senza mai allontanarsi! L'abbiamo riscattata al canile dove è stata portata pochi giorni prima di Natale, dal suo meraviglioso padrone che "causa trasferimento" ha lasciato Betty in canile condannandola all'ergastolo a vita! Ci chiediamo, ma quest'individuo "causa trasferimento" avrà lasciato anche i suoi figli all'orfanatrofio????? E' una vecchia storia purtroppo di cui ancor oggi non riusciamo a farcene una ragione: ai primi problemi in famiglia i primi a scontarne le pene sono proprio gli animali..... Quando abbiamo incontrato lo sguardo di Betty così triste e rassegnato ci siamo dette dove mangiano 51 ne mangeranno 52!! E cosi Betty è con noi.... Chi prenderà Betty sarà una persona felice, Betty è straordinaria e renderà sicuramente più bella la vita di chi l'adotterà!

Oliver Setter bianco/arancio 2 anni






Oliver è uno splendido setter maschio di circa 2 anni, recuperato l'estate scorsa insieme ad altri 10 cagnolini che fortunatamente hanno trovato adozione tutti... tranne lui. Eppure è un bellissimo setter, giovane, affettuoso e soprattutto è un cane in salute! Va d'accordo con i suoi simili maschi e femmine.... adatto a tutti soprattutto a famiglie con bambini di cui farà siicuramente la felicità..... non è consigliabile a persone con gatti, la sua indole da cacciatore vede nei mici delle formidabili prede!

Egeria incrocio setter/cocker






Incrocio setter-cocker, taglia media, Egeria ha un carattere docile e affettuoso, va d'accordo con gli altri cani, è stata trovata abbandonata nei boschi del paese di "Benvenuti al Sud", Castellabate in provincia di Salerno. Aveva avuto cinque cuccioli, di cui uno è morto dopo essere stato preso dall'accalappiacani. Altri due sono stati adottati, e l'ultima coppia deve ancora trovare casa. Adottabile ovunque. Sarà affidata sverminata, vaccinata e sterilizzata. 
 Per info Marisa, 339 2688075.