giovedì 7 giugno 2012

Aggiornamento 06.06.2012 Luna ciò che rimane di uno shitzu






Luna è stata operata la settimana scorsa per vari tumori presenti alle mammelle quindi si è reso necessario asportare tutta la catena mammaria e nel contempo sterilizzarla.
Quest'operazione è stata parecchio  invasiva ma  Luna anche se non  più giovanissima ha superato egregiamente l'operazione.
Come sapete la volta scorsa si è reso necessario asportare alla piccolina tutti i denti per permettere all'infezione alle ossa della mandibola di regredire e guarire....... oggi a distanza di 10 giorni  tornerà al controllo per capire se rioperarla di nuovo per rimettere in asse la mandibola o visto che  mangia con appetito anche i croccantini bagnati con un po' d'acqua, lasciarla cosi senza procurarle un altro stress per una nuova operazione. 
La malassenzia è molto regredita anche se le orecchie sono ancora molto infiammate tant'è che si teme che la piccola sia sorda. 

Aggiornamento : Peppino 14 anni nell'indifferenza totale

PRIMA


Abbiamo incontrato Peppino mercoledì della scorsa settimana: aravamo in giro per servizi quando siamo state attratte dal vociare insistente di un gruppetto di persone; ci siamo avvicinate ed abbiamo visto Peppino: un povero cane allo stremo delle forze che aveva trovato rifugio vicino ad un supermercato forse in cerca di un po’ di cibo... inutile dire che viste le sue condizioni le persone facevano a gara a scacciarlo a calci mentre  addirittura il proprietario del supermercato versava varichina per disinfettare il posto dove il cane “schifoso” aveva osato accucciarsi!!!! Ovviamente sotto gli sguardi increduli di schifo ed orrore di questi individui che non meritano di essere annoverati tra gli appartenenti alla razza umana, non solo abbiamo avuto il coraggio di toccare Peppino ma addirittura lo abbiamo preso in braccio e lo abbiamo subito ricoverato. Peppino è stato operato d'urgenza a causa dell’enorme quantità di tumori estesi su gran parte del suo corpo; in particolare la massa tumorale ai testicoli era così grande che doveva essere asportata immediatamente . Ora siamo in attesa di conoscere i risultati della biopsia sperando che il tumore sia trattabile… Quello che in tutta questa storia ci amareggia e sconforta di più è il fatto che se non fossimo passate per caso di là, Peppino sarebbe morto in strada tra  gli sguardi di raccapriccio di gente che non lo ha considerato degno nemmeno di un briciolo di pietà. Tanto è solo un cane…. con un cuore capace di provare emozioni ed amore; loro pensate ancora che siano “persone”?  

DOPO







Peppino grazie ad un solo ciclio di chemioterapia donatoci dalla nostra amica 
volontaria Lara e dalla sua dolce cagnolina Luna, sta decisamente meglio....
pelo ricresciuto, appettito ritornato, e tanta tanta voglia di vivere, Peppino è 
un dolce vecchietto di 14 anni nessuno vuole regalargli gli ultimi anni della sua 
vita in serenita???


Spike 4 mesi abbandonato già 2 volte






Spike ha quattro mesi ed ha già conosciuto l'abbandono per ben 2 volte.... è stato trovato da alcune persone in aperta campagna che mugulava in cerca forse della mamma aveva solo 2 mesi, le stesse persone hanno poi deciso di adottarlo ma nel giro di un mese hanno già cambiato idea..... il cucciolo deve andar via da quella casa al più presto.... alla nostra domanda perchè mai avessero cambiato idea nel giro di un solo mese...... questi ci hanno risposto candidamente .... PERCHE' HA I DENTI!!!!!!!!! Capirete quindi che la sua adozione è davvero urgente..... Vi preghiamo di aiutarci a portarlo via da quella casa quanto prima è possibile.

Devil simil pastore 1 anno







Devil è un simil pastore tedesco di una bontà infinita, bello giovane ed intelligente, ma nonostante ciò i suoi vecchi ed amorevoli padroni, non hanno esitato a legarlo al cancello di un canile alle porte di Napoli, per disfarsene come si fa con una scarpa vecchia e nel contempo mettendo a tacere la loro coscienza perchè non lasciato in autostrada. I gestori del canile conoscono la nostra associazione e ci hanno chiamato perchè Devil cosi lo abbiamo voluto chiamare, era letteralmente disperato dietro le sbarre del box non mangiava e stava rintanato in un angolo ad aspettare chissà chi. Oggi Devil è con no e i si è tranquillizzato, è un cane abituato all'appartamento non sporca in casa è ubbidiente e sa andare al guinzaglio.

Mark 3 anni - 12 kg - tripode










Mark ha solo 3 anni, è la bontà fatta cane, buono, educato, equilibrato. Un brutto incidente ha messo però fine alla sua serenità .... in quanto i suoi "amerevoli" padroni non hanno curato la zampetta ferita ed una brutta setticemia gliel'ha portata via. Questi egregi signori non solo hanno causato l'amputazione dell'arto, ma addirittura non hanno voluto più Mark che poveraccio è finito in canile. Siamo riusciti a tirare fuori Mark dal canile ma non abbiamo finito.... gli abbiamo promesso una famiglia DEGNA di lui..... ci aiutate a trovarla ?

Valery Dandy Dinmont terrier un anno e mezzo 6/7 Kg






Valery è una cagnolina di appena un anno e mezzo bella, buona, equilibrata e per di più di razza è infatti una Dandi Dinmont Terrier, penserete bene son tutte qualità che avranno permesso a Valery, più di altri cagnolini, di avere una bella famiglia...... invece vi sbagliate Valery è stata abbandonata in canile da esseri senza cuore che hanno liquidato il responsabile del canile ....... con una frase vigliacca come lo son stati loro "o lo prendi tu o lo metto fuori la strada tanto il cane non ha chip" Ciò è bastato al responsabile del rifugio per prendere Valery con se..... solo che la piccola dentro un box proprio non ci sapeva stare ha iniziato a non mangiare ed a stare sempre in un angolino..... quindi siamo state chiamate e Valery è adesso è con noi in uno stallo casalingo. Valery da chi l' aveva non è stata trattata bene è un cane spaventato, è stato sicuramente picchiato, ha tanto bisogno di affetto e tante tante coccole, Chi deciderà di prendere la piccolina sarà una persona fortunata ma deve sapere che Valery ha un difetto è molto prognata e ciò le comporta una difficoltà nel mangiare..... nel senso che mangia più lentamente del normale.Per il resto è un cane adorabile.

Contro l'abbandono estivo


Sara pastore tedesco di 5 anni






Sara e` una femmina di pastore tedesco abbandonata in strada ad Arco Felice da qualche anima caritatevole che ha deciso di celebrare la scorsa Pasqua con un gesto degno del libro nero. Ha circa cinque anni ed e` cosi` bella che quasi non occorre presentarla. E` chiaramente un cane abituato a vivere in casa: e` educata, dolce e riconoscente. Riusciremo a provvedere a lei solo fino a meta` del mese: nel frattempo, speriamo di tutto cuore che qualcuno voglia adottarla. Chi vorra` diventare genitore di Sara fara` sicuramente felice prima se stesso, poi lei, che vivra` finalmente la gioia di avere una famiglia.

mercoledì 6 giugno 2012

DINO 2 ANNI SIMIL WEST HILAND



Incontriamo Dino in uno dei nostri soliti giri presso i canili....... incrociamo il suo sguardo spento e rassegnato e chiediamo ai gestori la sua storia.....che purtroppo è simile se non uguale a mille altre...Dino infatti è stato lasciato legato al cancello di questo rifugio circa tre settimane fa, lo hanno trovato stremato e quasi impiccato perchè nella disperazione e forse per liberarsi la corda si era attorcigliata intorno al collo. Dino è SICURAMENTE un cagnolino di casa è abituato a sporcare fuori, cerca continuamente coccole e carezze, dispensa a tutti bacini e leccatine... è giovane non arriva a 2 anni di età perfavore aiutateci a tiralo fuori da li non permettiamo che ancora una volta la vigliaccheria umana faccia scontare a questa creatura 15 anni di ergastolo.

Lello simil pincher 2 anni






Lello è un canetto buffissimo di soli 7 kg con delle orecchie grandissime che lo rendono davvero unico ed i colori del pincher .... E' stato trovato da un signore la settimana scorsa accovacciato su una strada a scorrimento veloce.... fortunatamente questa persona non si è limitata a dire "oh poverino" come invece fanno molti, ma si è fermato, lo ha raccolto ed addiruttura resosi conto che il piccolo era dolorante lo ha portato finanche dal veterinario!!! Il piccolo è stato investito ed ha riportato una frattura al bacino ed una lussazione posteriore destra.... fortunatamente non sono cosi gravi da dover intervenire chirurgicamente.... ha solo bisogno di molto riposo ed il tutto si metterà apposto. Lello oggi si trova in canile... purtroppo il signore che lo ha soccorso non può tenerlo perfavore ci aiutate a trovare una casa a questo scricciolo? E' piccolo, bello e soprattutto buonissimo.

kikka 8 mesi non facciamola finire in canile






Kikka è una spinoncina di soli 8 kg e di soli 8 mesi.... è bella, buona, abituata all'appartamento ed al guinzaglio. Caratterialmente è un pò timida e diffidente ma questo solo all'inizio ..... appena prende confidenza è tutta coccole e bacini.Tutte queste belle qualità purtroppo non son servite alla piccola per trovare una famiglia per lei infatti MAI nessuna richiesta neanche per errore!Oggi la sua adozione è diventata super urgente lo stallo casalingo (a pagamento) sta per giungere al termine.... e per lei si apriranno le porte del canile..... Ci aiutate a far si chè questo non avvenga?