mercoledì 7 novembre 2012

Pisolo vecchino ipovedente




Pisolo è una pallina di pelo minuscola di 9 anni e pesa sui 6 kg. al massimo. Il modo in cui è stato abbandonato è uno dei più scontati del repertorio: i "veri" proprietari hanno, una mattina, bussato alla porta di un canile in provincia di Napoli spiegando, trafelati, che avevano trovato per strada il cagnetto e che, a causa del ridottissimo tempo libero a disposizione, non avrebbero potuto tenerlo con loro nonostante il grandissimo desiderio di farlo. In più si aspettavano anche delle lodi perchè, di buon cuore, avevano salvato il canino da morte certa traendolo in salvo dalle strade di Napoli. Strano, però, che quando questi tizi sono andati via il cane abbia iniziato a piangere e a disperarsi come se li avesse conosciuti da sempre. Pisolo non ha mangiato per 2 giorni ed è rimasto in un angolo della sua gabbia ad aspettare, aspettare che chi lo aveva tradito cosi miseramente tornasse a riprenderlo.... lui li avrebbe perdonati, li avrebbe riempiti di feste e bacini.... ma cosi non è stato e Pisolo è quindi in canile è vecchietto e ipovedente. Regaliamoci una vecchiaia serena. Lui aspetta solo una famiglia da amare e riempire di bacini.

Morgana









Melissa nella sua nuova casa


 


Milva pastore tedesco 4 anni - bellissima






Milva è un magnifico pastore tedesco di circa 4 anni, bellissima e intelligentissima. L'abbiamo trovata che vagava disperata a una stazione della metropolitana in pieno centro di Napoli, in un giorno di pioggia torrenziale. Abbiamo chiesto in giro se qualcuno l'avesse smarrita, abbiamo pensato che forse la piccola si fosse allontanata per paura del temporale... ma fin'ora le nostre ricerche non hanno portato esiti positivi. Milva, cosi chiamata perchè ha atteggiamenti da prima donna, non ha chip e non è sterilizzata (lo sarà a breve), non tollera i gatti, ama essere al centro dell'attenzione quindi è preferibile che sia figlia unica, così da avere solo per lei tutte le coccole dei padroni.

ZOE finalmente una famiglia tutta per se




martedì 6 novembre 2012

Pegghy e Paco yorkini anziani a breve sfrattati dalla loro casa




Altro giro ma stessa storia... Pegghy e Paco sono due yorkini di 13 e 11 anni. Fino a un paio di settimane fa vivevano in simbiosi con la loro amata proprietaria la quale purtroppo ha lasciato la vita terrena. Le sue volontà erano di affidare le sue creature a quattro zampe ai suoi eredi. Ma cosi non è stato, nessuno dei figli può prendersi cura di loro. Per il momento Paco e Pegghy continuano a vivere nella stessa casa dove fino a qualche mese fa erano felici con la loro mamma. La loro adozione non è urgente ma stra-urgente, la casa, in fitto, a breve dovrà essere liberata e i piccoli dovranno subire lo sfratto, ma per andare dove?Non si sa, NESSUNO dei figli vuole prendersene cura neanche in memoria della loro defunta madre.

Rocco segugio italiano circa 1 anno e mezzo bellissimo ma molto spaventato





Stavamo proprio pensando che ci mancava un segugio italiano  ed ecco che ci chiama il proprietario della pensione presso la quale sono in stallo alcuni dei nostri cani per dirci che ogni giorno, a fare la posta fuori il cancello della sua pensione, c'era un segugio italiano. Il signore ovviamente si limitava a dargli da mangiare e da bere fino a quando, mosso da pietà verso il cagnolone, ci ha chiesto se potevamo inserirlo nel nostro "branco": "tanto uno in più uno in meno..." Abbiamo acconsentito ed ecco che vi presentiamo il nostro ultimo ARRIVATO. Rocco è un segugio italiano meraviglioso di circa un anno, spaventatissimo, si nasconde ed è terrorizzato non appena un essere umano si avvicina. Ha bisogno di riacquistare fiducia nell'uomo il quale, fin'ora, siamo certe, lo ha solo maltrattato. Vi chiediamo di guardarlo negli occhi e di accoglierlo nella vostra casa. Siamo certe che diventerà il vostro migliore amico.

LA NOSTRA ROSY LA TRIPODE!


venerdì 2 novembre 2012

Lea due anni dall'adozione


Didi e family





Leon micino salvato dalle auto in corsa 4 mesi


Ecco Leo un altro gattino salvato stamattina pronto per essere investito da una macchina! Abbiamo dovuto bloccare il traffico perché chiaramente correvano come matti , c'è mancato un secondo ed avrebbe fatto una brutta fine. Ha il pelo semilungo è un provolone buonissimo sa fare solo le fusa e coccole! Adesso sta in ambulatorio perché ha un occhietto che si deve curare, ma appena starà bene dovrà essere adottato. Vi preghiamo fate girare la foto perché con questo freddo non possiamo proprio rimetterlo per strada!

Pinki cucciola di tre mesi trovata vicino al cassonetto



Questa meravigliosa cucciola simil labrador è stata trovata mentre si nascondeva sotto un cassonetto dell'immondizia nella spazzatura in una strada nei pressi di Ponticelli. Probabilmente chi fino a quel momento l' ha tenuta ha pensato bene di scaricarla in una strada trafficata sperando che qualcuno, considerata la bellezza e la tenerezza che suscitano i cuccioli, la notasse e la prendesse con se. Per essere cosi piccola è stata davvero molto attenta a non attraversare la strada (sarebbe morta investita) ma cercando di sopravvivere in un ambiente a lei sconosciuto, nascondendosi sotto il bidone dei rifiuti ma uscendo scodinzolando appena si accorgeva del passaggio di qualcuno. Chissà quanto avrà dovuto scodinzolare, quante feste avrà dovuto fare prima di incontrare un ragazzo di buon cuore che a differenza di altri non si è limitato a proferire le solite frasi di circostanza poverina, che carina ....che pietà, ma l' ha presa e portata via da li!!! Lo stallo che però questo giovanotto ha trovato per la piccolina è davvero precario.... è un garage e per quanto lui si prodighi di certo non è l'ideale per una cucciola cosi piccola, è quindi urgente per lei trovare una sistemazione, una casa, sarà poi nostro compito assicurarci che la cagnolina stia bene ed in salute provvedendo noi alle vaccinazioni.

Testamento di un gatto