martedì 7 maggio 2013

Charly ora Leslie



VI ASPETTIAMO IL 12 MAGGIO DALLE ORE 9.30 ALLE 13.00


Pucci solo 8 mesi - 6 kg già in canile




Pucci è uno scricciolo di cane abbandonato la settimana scorsa da una famiglia di trogloditi che raccontavano di averlo appena trovato e siccome non potevano tenerlo avevano pensato di portarlo al canile dove certamente sarebbe stato al sicuro. Peccato che il cane era letteralmente attaccato al collo del capo famiglia .... non si staccava da loro, i bambini piangevano e la moglie era muta con lo sguardo in basso senza riuscire a guardare la disperazione dei suoi bambini e del suo povero cane. Tutto ciò ci ha fatto capire che purtroppo il cane era il loro, e miseramente e vigliaccamente se ne stavano disfando come si farebbe con un oggetto rotto o vecchio che oramai non serve più. Pucci, questo è il nome che abbiamo voluto dargli, è un cagnolino molto dolce, piccolo piccolo, arriva appena a 6 kg, ed e' un cucciolo di circa 8 - 10 mesi. Vive molto male la reclusione, deve necessariamente trovare una sistemazione altrimenti anche per lui ci sarà la reimmissione sul territorio e temiamo che lui così piccino non riesca a sopravvivere!

Lia Labrador di 2 anni abbandonata in città




Lia è una labrador di circa 2 anni trovata che vagava per strada impaurita ed in cerca forse di chi vigliaccamente l'ha gettata in strada ... Lia è sta accalappiata e portata in canile: trascorre le sue giornate guardando sempre lo stesso punto, come se aspettasse che qualcuno da un momento all'altro la porti via da quel posto per tornare di nuovo alla sua vecchia vita, fatta forse di passeggiate, coccole e divani. Purtroppo tra qualche giorno, come prevede la legge regionale campana, se non sarà adottata Lia verrà reimmessa sul territorio.... in pratica verrà di nuovo abbandonata, lasciata in balia delle strada, delle auto e della gente senza scrupoli che sempre più spesso si accanisce sugli animali solo perché indifesi. Questa cucciola, siamo certe e' vissuta in famiglia, sa andare al guinzaglio, sa fare il seduto ed il terra ed è abituata a sporcare fuori.. Vi chiediamo ancora una volta un aiuto affinché Lia trovi una famiglia che questa volta non l'abbandoni mai più !

Blaki - oramai sono tre anni che vive dentro un gelido box





Blaky è con noi oramai da quasi tre anni..... i suoi anni i migliori, quelli della gioventù, li sta purtroppo trascorrendo dietro le sbarre di un gelido box. Blaki è un cane buono e dolce, adora le persone con le quali è solo coccole e baci, non ama i suoi simili dello stesso sesso, ma con le femmine invece è davvero un gentilcane!! E' una taglia media contenuta, non arriva a 20 kg, assomiglia molto ad un pastore belga, ed è quindi a maggior ragione che davvero non ci spieghiamo come per lui in questi tre anni non sia mai arrivata nemmeno una richiesta! Aiutateci a diffondere il suo appello, siamo certe che da qualche parte c'è una famiglia che aspetta solo di incontrare lui.....!

Rocco sono trascorsi 8 mesi circa e per lui non è cambiato nulla








Sono trascorsi oramai 8 mesi da quando abbiamo accolto Rocco nel nostro piccolo rifugio e purtroppo per lui nulla è cambiato. Continua ad aver paura delle persone e nonostante i nostri sforzi ancora non riesce a fidarsi dell'uomo. Purtroppo siamo consapevoli che il rifugio per lui, cagnolone spaventato, non è il posto ideale per lavorare sulle sue paure. Lui più di altri avrebbe bisogno di una persona che lo accolga in casa e che con pazienza rispettando i suoi tempi ed approcciandosi nel modo giusto provi a fargli recuperare la fiducia persa. Rocco non mostra atteggiamenti aggressivi ma cercando di interagire con lui si ottengono in risposta atteggiamenti di evitamento ed un vero corollario di segnali di pacificazione con i quali Rocco cerca di farci capire in tutti i modi il disagio che gli crea la vicinanza delle persone che lui tanto teme. Rocco e' un cane giovane e bellissimo, non e' giusto non dargli una chance: chi ha la pazienza e l'amore necessario per regalargli una vera vita?

Brenda



Sushi




giovedì 2 maggio 2013

Gatti help


Questi due micioni hanno 5 anni: la loro proprietaria è morta il mese scorso e da quel giorno vivono da soli in quella casa vuota, senza nessuno che faccia loro una coccola o una carezza. La figlia della defunta ci va una volta al giorno a mettergli il cibo ed a cambiare la lettiera.... tempo di far questo, 5 minuti e poi va via. Sono molto buoni e desiderosi di affetto, visto che hanno finora vissuto circondati di premure e di attenzioni in quanto per la loro mamma rappresentavano tutta la sua famiglia... Non sono abituati a stare in giardino: sono nati e sono stati sempre a casa. Sono due fratelli sterilizzati e vaccinati. Per favore ci aiutate a trovargli una sistemazione?

Teo barboncino puro abbandonato per strada




Teo è un barboncino di circa 2 anni, bello e molto buono..... Lo abbiamo trovato in strada in condizioni davvero pessime: ricoperto di zecche e pulci e con un pelo così annodato che solo una tosatura totale gli ha consentito di riacquistare le fattezze di cane!! Teo è molto magro, chissà da quanto tempo era in strada e chissà cosa avrà dovuto patire. Certo è che oggi e' un cagnolino molto triste e sempre in cerca di un minimo di attenzioni. Desideriamo per lui una famiglia che possa fargli dimenticare i giorni vissuti in strada, lui vi saprà ricompensare con il suo carattere dolce ed equilibrato, desideroso solo di tante coccole!!

Pepe pincher di un anno circa 10 kg bello e buono.





Pepe è un pinscher medio di una bellezza disarmante: è stato portato mesi fa al canile che spesso visitiamo per una frattura alla zampa anteriore sinistra; il giocattolo si era rotto ed i bravi proprietari non intendevano buttare i proprio soldi per ripararlo.. E' entrato in gabbia che aveva appena 5 mesi, ed oggi che Pepe è completamente guarito di mesi ne ha 8. In Campania la legge di reimmissione sul territorio prevede che i cani che non hanno problemi comportamentali e senza handicap permanenti, dopo la loro completa guarigione vengono reimessi sul territorio...... E' ovvio che un cagnolino entrato cucciolo in canile e per di più di questa taglia, metterlo in strada equivarrebbe ad abbandonarlo ed ucciderlo sotto le ruote di un auto o per mano di uno dei tanti squilibrati che si accaniscono sugli animali; pertanto il canile aveva due alternative: condannarlo all'ergastolo in gabbia salvandogli la vita ma di fatto negandogli una esistenza oppure chiamare noi nel tentativo di trovargli una adozione. Oggi Pepe e' con noi! Questo cagnolino nonostante tre mesi e più di reclusione ha un carattere gioviale, equilibrato, è un cucciolone è come tale ha voglia di giocare e soprattutto di vivere..... Per favore aiutateci a trovare una famiglia che lo ami per sempre !

Lulù 5 mesi vittima di maltrattamenti






Lulu è una delle 7 cagnoline tolte a quella signora di Pianura con problemi psichici.Lei è la più sensibile di tutte ed è quella che purtroppo ha patito di più delle altre i maltrattamenti ricevuti. Tuttavia non appena comprende di potersi fidare, è molto, molto affettuosa: fino ad un mese fa è vissuta in una stanza di 10 metri quadrati assieme ad i suoi fratelli dove mangiava e sporcava e quando sporcava ne prendeva di brutte.... Per questo chi vorrà adottarla dovrà necessariamente avere tantissima pazienza per far si che la piccola recuperi la totale fiducia nell'uomo. E' preferibile una famiglia in cui non ci siano bambini piccoli.

Bob spinoncino di soli 8 mesi - 6/7 kg piccolo e buono




Bob è uno spinoncino di circa 6 kg di un anno di età, piccolo piccolo, buono, giocherellone, insomma la felicità di qualsiasi famiglia, tranne della sua che invece senza nessun rimorso lo ha portato in canile con la solita storia della crisi, della perdita del lavoro ... il trasferimento in un altra città, in una nuova casa in cui guarda caso c'è posto per tutti tranne ovviamente per il cane. Quindi viene "sacrificato" proprio il cane, l'unico essere vivente a cui paradossalmente non importa quanto siano ricchi o poveri i suoi proprietari, ne è interessato all'evenienza di mangiare pasta asciutta invece di crocchette di marca. Eppure nonostante questa cosa sia profondamente ingiusta, inesorabilmente per Bob si sono aperte le porte del canile. Chiediamo a tutti la massima collaborazione per farlo uscire da li, è uno scricciolo di cane, pesa soo 6 kg., è giovane e non merita di scontare un ergastolo per delle colpe non sue.