lunedì 5 agosto 2013

Amiche di Lu': ad un passo dalla fine del sogno!

Buongiorno amici delle Amiche di Lu'
 E' purtroppo giunta la telefonata che temevamo arrivasse; al nostro precedente appello abbiamo avuto davvero un basso riscontro e stamattina la banca ci ha comunicato formalmente che pur amando gli animali, pur dispiacendosi, pur tutto.... purtroppo noi siamo una Onlus ma loro sono una banca e se non copriremo i due assegni di € 900(mangime) e  di € 800 (pensioni) entro domani, VERREMO PROTESTATE ED IL NOSTRO SOGNO FINIRA'.
Essere protestate significa chiudere la nostra Associazione e i 100 cani e gatti all'anno che riuscivamo ad aiutare finiranno i loro giorni in strada.

Chi di voi ci conosce sa che per tamponare i debiti e per riuscire a pagare i fornitori (veterinari, mangimi e pensioni costituiscono la sopravvivenza per i nostri animali) abbiamo preso la brutta ma inevitabile abitudine di fare pagamenti dilazionati nel tempo...
La nostra piccola speranza oggi era riposta nel 5 per mille che purtroppo per un errore della nostra commercialista non ci verrà accreditato prima di fine ottobre.

Per allora sara' tutto finito e con il nostro sogno finirà anche l'unica speranza di avere una vera vita che tutti i nostri animali hanno riposto in noi e nel nostro operato.

Non è giusto, aiutateci.



domenica 4 agosto 2013

Aria meravigliosa cagnolina di 8-10 kg, 2 anni - la buttano via perché vogliono il terzo figlio!!!!!





Aria è una meravigliosa e gracile cagnolina di soli 8 kg.; ha circa 2 anni ed è stata adottata da questa meravigliosa famiglia quando era solo una cucciola. Dopo 2 anni, però come spesso accade quando si adotta con superficialità, l'entusiasmo verso questa cagnolina è passato, finito, come accadrebbe con un giocattolo. Non l'hanno "abbandonata per strada" parole loro, perché la piccola ha il chip e quindi sanno che passerebbero un guaio o quantomeno avrebbero qualche seccatura, ma cercano una sistemazione per la cagnolina abbastanza in fretta, perchè la signora ha voglia di mettere al mondo il terzo figlio ed essendo la casa molto piccola il cane deve andar via.......Facile no? Non vogliamo commentare.... siamo stanche di questa brutta gente, ma visto che siamo piene di cani all'inverosimile, (questo mese non abbiamo detto di No quasi a nessuno), i signori , gentilissimi, sono disposti a tenere la piccola Aria fino ad adozione..... ! Inutile dire che naturalmente della loro parola non ci fidiamo, per cui vi chiediamo di aiutarci a divulgare questo appello affinché Aria trovi quanto prima la serenità che merita in una famiglia che la consideri un membro effettivo senza nessuna scadenza temporale!

Lucrezia la nostra miss!



Sansone oggi Tobia!

















TIGRO E ROMEO in vacanza con i loro genitori!!





Che relax... il nostro Enrico





Rodolfo oggi Plinskin



Cleto




Zoe e compagni







Nina con il suo nuovo fratellino Rocco!!!


Lei dorme così....KIKKA!!!!!


venerdì 2 agosto 2013

VERGOGNA: Peggy e Palù due anziani micro abbandonati in canile

 PEGGY


 PALU'



La nostra visita settimanale al nostro solito canile, questa volta ci ha lasciato, ancor di più del solito, l'amaro in bocca ..... oltre ai tantissimi cuccioli, per lo più figli indesiderati di cagnoline padronali, oltre ai soliti rottweiller, pittbull, pastori tedeschi, adottati da individui senza scrupoli e poi abbandonati o peggio sequestrati perchè maltrattati....., abbiamo scorto rannicchiati in un angolino di un box due vecchietti.... abbandonati da esseri certamente non umani, senza un briciolo di cuore, solo perchè oramai vecchi, ammalati o semplicemente stanchi. Palù è ciò che rimane di un barboncino, ha 10 anni portati male, aveva un tumore ai testicoli che gli comportava un tale dolore da non riuscire a muovere più gli arti posteriori. Oggi è stato operato grazie alla bontà della clinica veterinaria presso la quale siamo clienti da anni e dove spesso e volentieri ci fanno credito. Il piccolo si sta rimettendo alla grande, all'inizio era disperato.... in cerca di chi forse fino a poco fa aveva condiviso i suoi giorni e la sua vita, ma fortunatamente adesso si sta riprendendo anche moralmente. Peggy è una pechinese toy, peserà 4 kg. Ha un brutta ernia inguinale e non appena le finanze ce lo permetteranno opereremo anche lei. Ha circa 10 anni ed ha anche un leggero soffio al cuore. E' molto dolce, ma non ama molto la compagnia di altri cani, in compenso con le persone è fantastica. Per loro è inutile dirlo cerchiamo due super adozioni, due famiglie disposte a regalare a questi esserini la serenità che hanno perduto o forse mai avuto, per il resto degli anni che gli rimarranno da vivere.

Bibi e Bubu due micro cani abbandonati in una discarica a Napoli!

BIBI







BUBU







Bibi è una pincher pura che si aggirava denutrita ed assetata in una delle discariche presenti in provincia di Napoli. Vagava assieme ad un altro piccoletto che poi abbiamo scoperto essere suo figlio. Le loro dimensioni, ma soprattutto la loro bontà rendevano la permanenza in quel luogo pericolosa.... e cosi dopo aver ricevuto la solita segnalazione e dopo aver constatato con i nostri occhi.... non ce la siamo sentite di lasciare quelle creature a loro destino. Bibi oggi è stata sterilizzata, gode di ottima salute ed è dolcissima e tanto tanto desiderosa di affetto! Bubu invece, cucciolo di soli 4 mesi, e' l'esuberanza fatta cane e come tutti i cuccioli pensa solo a giocare ed a mangiare! E' inutile dire che per Bibi e Bubu cerchiamo una super adozione anche separata che faccia dimenticare loro gli stenti che per colpa dell'essere umano hanno dovuto patire..!!