lunedì 5 maggio 2014

Neve e Diesel due cagnoloni davvero sfortunati - perfavore aiutateci a trovare loro una casa definitiva


DIESEL













NEVE









Neve e Diesel sono due teneri cagnetti che hanno un brutto passato alle spalle. Neve proviene dalle Perreras spagnole: qualsiasi interiore commento sarebbe superfluo... Diesel da un maltrattamento che si perpetrava a discapito suo e dei suoi 7 fratelli. Poi come in una favola, arriva la telefonata di questa splendida (così pareva) persona che voleva adottare entrambi... cosi si sarebbero fatti compagnia. Fatti i dovuti controlli, Diesel da Napoli e Neve dalle Perreras partono per la loro nuova vita... che ben presto dopo un nostro post affido si è rivelata un vero inferno. I piccoli vivevano solo all'esterno, a loro non era concesso entrare in casa, avevano una cuccia di fortuna per quando nevicava e cosa ancora più schifosa mangiavano solo gli avanzi di questi mentecatti. I cani oggi sono con noi al sicuro, in una struttura dove oltre a recuperarli fisicamente sono stati recuperati anche psicologicamente, oggi sono quindi pronti per essere adottati, per raggiungere una nuova famiglia, il nostro sogno sarebbe quello di farli adottare in coppia, visto che nei momenti più bui della loro vita si son fatti coraggio, difendendosi a vicenda.

July tre mesi e mezzo abbandonata in canile perchè ammalata..













Chi ha abbandonato questa scricciola in canile perché ammalata deve ammalarsi ed essere lasciato a su volta a morire senza cure da solo. Onestamente oramai non abbiamo più peli sulla lingua e siamo stanche di giustificare questi continui comportamenti vili di noi esseri umani! July ha solo 3 mesi e mezzo, è una cagnolina di una dolcezza infinita, è stata portata al canile perché aveva una brutta dissenteria e gli amorevoli proprietari terrorizzati da qualche malattia infettiva invece di curarla e seguire il percorso della "malattia" hanno preferito sbarazzarsi del problema.Oggi July sta bene, è con noi, quello che si pensava essere il peggio, si è poi dimostrato solo una banale enterite. July sarà pronta per essere adottata appena finiremo le vaccinazioni e per lei cerchiamo una famiglia che la ami per sempre... in salute ed in malattia.

Roxie (taglia medio piccola) cosi piccola e indifesa lasciata vicino ad un bidone della spazzatura.








Roxie è stata trovata il giorno di Pasquetta accanto ad un bidone della spazzatura mentre frugava in cerca di cibo... non abbiamo capito come sia potuta arrivare da sola fin li, visto che il bidone si trova in una zona abbastanza trafficata.... ci è più facile pensare che qualcuno l'abbia messa li di proposito sapendo che nelle vicinanze abita una volontaria molto attiva sul territorio. Alla fine, poco importa saperlo.... l'importante è che la volontaria l'abbia vista in tempo prima che le potesse accadere qualcosa di brutto. Roxie ha circa un mese, il tempo di sverminarla e farle la prima vaccinazione e poi sarà pronta per essere adottata da chi vorrà prendersene cura x tutto il resto della vita!

Birillo incrocio chiwawa- pinscher di solo un anno costretto a vivere in veranda!





Birillo è un incrocio tra un chiwawa ed un pinscher... è un cagnolino minuscolo, buono con tutti e soprattutto non abbaione, come invece spesso sono i suoi simili di piccola taglia.. Eppure tutto ciò non è bastato al piccolo per conquistarsi un posto in famiglia, e quindi il piccoletto con il freddo o con il caldo è costretto a vivere in una veranda. Finalmente dopo l'insistenza di una vicina, queste brave persone si sono convinte a regalare il cagnolino affinchè possa finalmente iniziare a vivere una vita fatta di passeggiate, coccole e perché no anche di lunghe dormite su un comodo divano!

Jayant - Dogo argentino di soli 8 mesi abbandonato in aperta campania






Quando ci è arrivata la telefonata dove ci segnalavano che avevano appena abbandonato questa meraviglia in aperta campagna, ci si è gelato il cuore. Nella situazione economica in cui versiamo e che molti di voi conoscono, davvero non avremmo potuto permetterci di prendere un altro cane... noi che siamo vicine alla chiusura. Poi, però sono iniziati i rimorsi, se rimane lì muore, se qualche malintenzionato lo prende per i combattimenti... e tanti altri se che alla fine ci hanno fatto cambiare idea. Jayant oggi è con noi, è buonissimo con tutti, anche con i cani maschi. Certo è un Dogo argentino, e' un cane dalla forza sorprendente e dal carattere deciso. E' per questo che per lui cerchiamo una famiglia già esperta della razza e che abbia già avuto cani impegnativi

Matrimonio Lia e Domenico 03.05.2014

Lia e Domenico in occasione del loro matrimonio hanno decisio di accompagnare alle tradizionali bomboniere, una donazione all’Associazione Amiche di Lù Onlus. 

Grazie per aver condiviso con noi, la gioia e l’emozione di questo giorno!

Con affetto Le Amiche di Lù