lunedì 6 ottobre 2014

AGGIORNAMENTO: Richiesta d'aiuto: L'estate 2014 ci ha regalato 20 cagnolini e 17 gatti


AGGIORNAMENTO 06/10/2014

PURTROPPO LA NOSTRA RICHIESTA D'AIUTO DI POCHI GIORNI FA NON HA DATO L'ESITO SPERATO.
 LA CIFRA RACCOLTA AMMONTA A SOLI  € 400.00 MENTRE I NOSTRI DEBITI SOLO PER QUESTO MESE AMMONTANO A CIRCA € 3000.
SE VERREMO PROTESTATE SARA' LA FINE, NON CI IMPORTA PER NOI , MA PER LORO PER TUTTE QUELLE CREATURE CHE HANNO AFFIDATO LA LORO VITA NELLE NOSTRE MANI.
VI PREGHIAMO DI AIUTARCI.... IN RETE SIETE TANTI , BASTANO POCHI EURO CIASCUNO PER CAMBIARE IL DESTINO DI QUESTE CREATURE
CONFIDIAMO IN VOI


Siamo di nuovo obbligate a chiedere aiuto a tutti! Prima di decidere di fare l'ennesimo appello, noi Amichedilu abbiamo già percorso tutte le tappe impossibili e inimmaginabili…ci siamo autotassate, abbiamo chiesto prestiti, abbiamo contratto debiti... e alla fine come sempre siamo passate sulla nostra dignità! 
Nella nostra vita di tutti i giorni, cerchiamo di lavorare e cerchiamo di avere una vita dignitosa, e chiedere continuamente aiuto per una missione che noi abbiamo deciso di abbracciare credeteci non è facile…noi vorremmo farcela da sole, vorremmo poter organizzare eventi per auto-sostenerci, ma non è cosi facile… Ogni sera quando ci sentiamo ci scervelliamo sul da farsi ma per quanto possimo resistere a non chiedere aiuto a Voi... poi dobbiamo arrenderci!!! 
Siamo alla fine di settembre e questa coda d'estate ci ha regalato 20 cagnolini e 17 gatti… e non sono certo tutti quelli che avremmo voluto salvare! Lo sapete tutti oramai a memoria che abbiamo 3000 euro di spese al mese solo tra pensioni e cibo e veramente non sappiamo come uscirne! abbiamo bisogno di aiuti mensili, se tante persone dessero qualcosa regolarmente noi potremmo respirare, il mare è fatto di piccole gocce! 
Abbiamo una fila infinita di occhi che ci aspettano dietro a quelle gabbie, e noi lottiamo contro il tempo perché dopo pochi giorni cani e gatti vengono reimmessi per strada e accade troppo spesso che quegli sguardi pieni di amore e paura non li rivedremo mai più perchè non ce l'abbiamo fatta con il tempo e con i soldi! 
Ognuna di noi ha impresso nella memoria tutti i singoli animali che ha visto e non ha potuto salvare, sono tutti fotografati nel nostro cuore forse perché così ci illudiamo pensando di dargli un briciolo d'identità, di appartenenza…mentre a noi resta solo un ricordo doloroso! 
 Crediamo anche che le parole siano inutili…ma talvolta abbiamo la necessità e il bisogno di condividere il nostro aiuto che invece è REALE come lo sono LORO…e così vi presentiamo i nuovi arrivati e quelli che ancora per poco ci aspettano….

BOBO 3 ANNI


 DA PRENDERE: CUCCIOLA 3 MESI


DA PRENDERE: MASCHIO 8 MESI 


DA PRENDERE: MASCHIO 1 ANNO 


CARMELO 1 ANNO


GASPARE 2 ANNI


GUSS 3 ANNI 


MAMMA GATTA: 1 ANNO 
CUCCIOLI :  2 MESI


MICETTI 2 MESI





 MICETTI 4 MESI


MAX 2 ANNI


MINU' 1 ANNO


NINA 7 MESI


PENELOPE 2 ANNI


PIERA 8 ANNI


PIPPI 7 ANNI


SASA' 4 ANNI


TAY 2 ANNI


TODD 3 ANNI


VILMA 3 ANNI


ZINGARO 3 MESI


ZOE 5 MESI


ZOLA 2 ANNI


DRAGHETTA 1 ANNO 
CON I SUOI 7 CUCCIOLI NATI IL 21 AGOSTO


venerdì 3 ottobre 2014

Kiwi 2 anni di affettuosità







Kiwi è un gatto rosso con gli occhi verdi che improvvisamente si è trovato imprigionato in un garage. Dopo diversi giorni è stato liberato ed introdotto in una colonia felina condominiale, ma lì non sta bene. E’ scacciato dai due maschi dominanti della colonia, che lo tengono lontano da cibo e acqua e lo aggrediscono ogni volta che possono. Inoltre è molto affettuoso, si struscia tra le gambe di tutti quelli che passano, e questo ad alcuni condomini dà fastidio. Per questo motivo cerchiamo per lui un’adozione. E’ un maschio, ha circa due anni

mercoledì 1 ottobre 2014

Turchino cucciolo di 4 mesi regalato da una signora per strada










Turchino è un cucciolo di quattro  mesi, che veniva regalato come se fosse un pacchetto di fazzolettini di carta in una stazione della metropolitana collinare in pieno centro di Napoli.... Fortuna ha voluto che in quel momento in metro c'era una di noi, che ovviamente osservando la facilità con cui la signora cercava di mollare il piccolo al primo che le avesse detto di si... non ha esitato a prenderlo con se. Cosi oggi anche Turchino è con noi, abbiamo già provveduto a vaccinarlo e cipparlo... è una cagnetto  futura taglia media, esuberante e giocherellone come solo i cuccioli sanno esserlo.Aiutateci a cercare una famiglia per lui che lo ami per sempre e che non tenti di regalarlo al primo che capiti...

Gaspare meraviglioso beagle 2 anni tradito dall'essere umano




Gaspare è un meraviglioso beagle di circa 2 anni, trovato per strada da una signora è stato portato subito da un veterinario per accertarsi che avesse il chip... Fortuna ha voluto che Gaspare fosse munito di chip, quindi la signora si è recata come da prassi all'Asl veterinaria per rintracciare il proprietario.... peccato che da quel giorno sono trascorsi circa tre mesi e del proprietario di Gaspare nemmeno l'ombra. Sinceramente non ce la siamo sentite di vedere questa creatura chiusa dietro le sbarre dell'Asl ad aspettare un proprietario che parliamoci chiaro non verrà mai a riprenderlo, chi perde un cane come minimo lo cerca fa una denuncia, mette dei volantini. Cosi una volta capito che questo "essere" non merita di riavere indietro Gaspare, e sbrigate le pratiche burocratiche che attestano oggi che la proprietà del piccolo è delle Amiche di Lu, per il dolce Gaspare è arrivato il momento di trovargli una casa, una famiglia ma che stavolta sia per sempre... ricordatevi che Gaspare è già stato tradito una volta e non permetteremo che la cosa si ripeta.

PIERA 8 anni abbandonata per strada






Quando le persone che hanno trovato Piera l'hanno vista nascosta sotto ad una macchina hanno pensato fosse un vecchio pupazzo buttato! Guardando meglio si sono accorti che si muoveva e si sono precipitati per acchiapparla, la piccola strisciava dalla paura sotto alle ruote della macchina…dopo 2 ore sono riusciti a prenderla! Piera aveva il pelo pieno di fango e tutto annodato. Dopo un bel bagnetto siamo riusciti a capire la bellezza e tenerezza di questa piccola creatura! Piera ha intorno agli 8 anni ed è una cagnolina simpaticissima…cerchiamole una bella casetta!