lunedì 1 giugno 2015

Pupo 5 mesi e pesa 3 kg









Pupo ha 5 mesi e pesa 3 kg. Bello vivace giocherellone come solo i cuccioli lo sanno essere. Non abbiamo una storia particolare da raccontare per lui... non conosciamo nulla del suo breve passato... tranne che una ragazzina in pieno centro di Napoli in strada lo regalava in lacrime al primo che le avrebbe detto sì... perché ci ha poi raccontato non poteva rientrare a casa in quanto la mamma non voleva animali cani. E così anche Pupo è con noi!!! Ha un carattere meraviglioso allegro gioioso adatto a famiglie giovani che abbiano la pazienza di crescere un nuovo figlio a 4 zampe!

Morgan tg grande 1 anno e mezzo






Morgan ha circa un anno lo abbiamo trovato l'estate scorsa moribondo su una spiaggia in provincia di Napoli. La solita telefonata anonima i ns sensi di colpa e anche Morgan è con noi. Morgan è una taglia grande ma credetemi da meno fastidio di un pincher è un cane abituato all appartamento buono ed educato... chi lo vorrà adottare non se ne pentira l essenziale è garantirgli uscite giornaliere.

Zara ha 8 anni e mezzo mollata dalla sua famiglia









Zara ha 8 anni e mezzo ci è stata mollata da una signora che telefonandoci ci ha raccontato che a causa di una grave malattia del figlio era costretta a togliersi la cagnetta. Visto che non siamo insensibili alle tragedie che accadono anche alle persone ci siamo impietosite della situazione e senza batter ciglio abbiamo accolto zara nella nostra "famiglia". Purtroppo le parole della signora abbiamo poi saputo e constatato non corrispondevano a tutta la verità e non solo per quello raccontatoci circa la malattia del figlio ma per quello che riguardava Zara descrittaci come una cagnetta tranquilla senza problemi particolari. Zara si è dimostrata da subito una cagnetta molto spaventata... non abituata al guinzaglio, alle persone, alla strada, non ama la compagnia degli altri cani. Ma la cosa più grave non era munita di un libretto perchè mai stata vaccinata, ne chippata ne tantomeno sterilizzata, per tutta questa serie di problematiche abbiamo dovuta trasferirla in uno stallo a pagamento dove la signora dolcissima, si sta dedicando a lei per far si che la piccola pian pianino acquisti un pò di fiducia nelle persone. Dopo circa 2 mesi che è con noi, Zara è stata vaccinata chippata e sterilizzata, e sta iniziando a socializzare con i suoi simili, ha ancora difficoltà per la strada ma siamo certe che pian pianino anche questo ostacolo verrà superato. Per il resto Zara è una cagnetta dolcissima che si lega quasi in modo morboso a chi reputa il suo padrone... adatta a signori/e che amano la vita sedentaria e preferibilmente a famiglie senza bambini e che abbiano il tempo per dedicarsi al recupero completo di questa creatura che a questo punto non immaginiamo come abbia vissuto i precedenti anni della sua vita.

Gigia 7 anni di dolore









Gigia ha 7 anni non conosciamo molto del suo passato tranne che essendo una taglia piccolina 6 kg è stata sfruttata fino a quando hanno potuto, come fattrice. Quando poi Gigia non è riuscita a restare più incinta hanno ben pensato di darla via al primo che ne facesse richiesta. Gigia è stata fortunata perché il primo a farne richiesta è stata una volontaria che impietosita dalle condizioni della piccola l'ha tirata fuori dall'inferno in cui viveva. Gigia ha un carattere molto dolce, è una cagnolina equilibrata e calma adatta a tutti soprattutto a persone che vogliono una compagnia di un quadrupede dolce e silenzioso.

Zoe mix jack russell e bassottina







Zoe ha 8 mesi ed è un portento di energia... già sterilizzata chippata e vaccinata, è stata mollata al canile da una famiglia che come accade spesso adottano cani con grande superficialità senza rendersi conto che un cane è un impegno e una responsabilità per un bel pezzo di vita. Zoe si è rivelata per questi "signori" un impegno troppo grande e cosi dopo tre mesi che la piccola era con loro non hanno esitato a riportarla al canile dove l'avevano adottata. Fortunatamente quel giorno li si trovava una volontaria che mai avrebbe permesso che la piccolina ritornasse dietro una gabbia. E cosi anche Zoe è con noi. E' una cagnetta molto vivace adatta a famiglie giovani con bambini , Zoe ama passeggiare correre e giocare... dispensa baci e leccatine a chiunque le mostri un po di attenzioni. Chi l'adotta avrà una cagnetta sì esuberante ma anche molto molto affettuosa.

Trilly sette mesi in due kili










Trilly sette mesi in due kg di cane sta recuperando alla grande, la sua malattia alla pelle (rogna demodettica) infatti sta pian pianino diminuendo. E' una piccoletta con una voglia e gioia di vivere contagiosa... salta corre abbaia per attirare l'attenzione, è una taglia mini, il cosidetto cane da borsetta, adatta a famiglie giovani che sappiano star dietro alla sua esuberanza. Appena il veterinario ci darà l'ok Trilly verrà sterilizzata, dopo di che sarà pronta a raggiungere la famiglia che ne farà richiesta. Cosa aspettate Trilly aspetta solo Voi!