mercoledì 4 novembre 2015

Macchia a breve le sarà amputa la zampetta










Macchia è una micina di un anno e mezzo, una delle tante che vagano in città, una gattina stanziale che vive per strada accudita da alcune signore che le assicurano il cibo ma non l'incolumità. Ed infatti circa due settimane fa è stata investita, lasciata da suo investitore sul ciglio della strada è stata ritrovata solo il giorno dopo dalla signora che se ne prende cura. In Clinica purtroppo abbiamo avuto la triste notizia: Macchia se la sarebbe cavata .... ma una lesione al plesso brachiale dell'arto destro anteriore le comporterà a breve l'amputazione dello stesso. Si avete letto bene a breve Macchia perderà la zampetta destra anteriore e.... anche se sappiamo tutti che gli animali sono esseri superiori a noi umani e che facilmente si adatterà alla sua nuova situazione, in strada non potrà più tornare. la vita li per un animale è di per sè già difficilissima figuriamoci a tre zampe. Vi preghiamo quindi di aiutarci affinché Macchia trovi una famiglia che l'accolga e la ami come merita di essere amata.

Hope 1 anno 7 kg cerca casa







Hope ha un anno. E' con noi da agosto scorso quando fu trovata agonizzante sul ciglio di una strada. La cagnetta fu recuperata da una volontaria e subito portata in clinica dove sono trascorsi ben 20 giorni prima che il veterinario ci dicesse finalmente che Hope era fuori pericolo. Oltre ad una emorragia che ci ha fatto temere il peggio, la piccola ha riportato la rottura del bacino... e quindi per più di un mese ha camminato in modo sbilenco a volte perdendo anche l'equilibrio fino a quando pian pianino tutto è tornato alla normalità, Hope è una cagnetta dolcissima, inizialmente un po timorosa, ma chi non lo sarebbe dopo quello che ha subito. E' una taglia piccola 7 kg sterilizzata e vaccinata.

ENEA cocker di 4 anni











Enea ha 4 anni oltre ad essere un cane di una bellezza straordinaria ha anche un bellissimo carattere. Purtroppo chi lo ha accudito fin'ora facendo anche un ottimo lavoro per problemi seri di salute non può più farlo e quindi ha chiesto il nostro aiuto... 
Oggi Enea è con noi, ed aspetta solo voi. Aspetta che una bella famiglia si faccia avanti e lo adotti senza pero più lasciarlo...

lunedì 2 novembre 2015

Baloo 2 anni abbandonato in una strada di campagna





Baloo ha 2 anni ma già ha provato la cattiveria umana. E' stato trovato da una nostra amica in provincia di Napoli una sera dove la pioggia non voleva smettere di venir giu. D'improvviso dinanzi alla sua auto si è materializzato lui.... fradicio di acqua e con due occhioni che supplicavano di aiutarlo. E cosi infatti è stat. Baloo è stato caricato in auto e portato finalmente al sicuro.. Oggi si trova in una pensione a pagamento dove è stato vaccinato castrato e microchippato. E' una taglia media piena, bellissimo e soprattutto davvero buono. Per il momento la sua salvatrice sta pagando la retta mensile ma non è che potrà farlo ancora per molto... aiutateci a far si che anche Baloo trovi famiglia e non entri in un canile comunale dove non uscirebbe mai più.